Nel 2007 Alessandra, figlia del fondatore, decide di lasciare la direzione dell’azienda per creare una nuova impresa tutta al femminile: Alma Design. La società utilizza la conoscenza del settore per offrire un prodotto dal design pulito, con forme leggere e senza tempo realizzato in materiali naturali e tecnologicamente avanzati. Gli ingredienti usati sono semplici: qualità, innovazione e design italiano.
La giovane azienda presenta per la prima volta i propri prodotti a una fiera internazionale durante l’edizione 2008 di Orgatec a Colonia, poi è presente al Salone del Mobile 2009: una crescita continua con obiettivi chiari e solidi.
I materiali: legno, metallo, imbottiti, poliuretano ed estruso in lega di alluminio, fino al nylon e al policarbonato, protagonisti delle novità Alma design in esclusiva al Salone.
Tra gli articoli firmati Alma Design, su progetto di Rizoma si distingue la famiglia Estrosa, sedia. Sgabello e panchetta con seduta in estruso di alluminio; Nicola Cacco disegna: Todd, sedia ergonomica, impilabile, slitta o 4 gambe, Terminal, panca in acciaio robusta e funzionale, minimi ingombri, design innovativo per interni ed esterni. Su progetto di J.F.Smith nasce Marlene, monoblocco in nylon lucido o policarbonato trasparente, con una lavorazione che rievoca in chiave moderna la classica sedia in legno. Zahira è disegnata da Stefano Sandonà per arricchire la collezione di una seduta dalle molteplici applicazioni, stampata in materiale tecnopolimero resistente ai raggi UV, è la prima scocca ad essere realizzata con tecnologia air moulding di seconda generazione che si traduce in estrema resistenza e sottigliezza delle linee.La gamma proposta è ampia: sedie, tavoli e sgabelli e ogni articolo trova il suo habitat naturale sia in esterni che interni di bar, ristoranti, cucine, studi o uffici e di sale riunione.
Alma design espone nuovamente le sue nuove e collaudate creazioni alla fiera HOST di Milano dal 23 al 27 Ottobre 2009 (Pad 4 Stand A78).
Contatta l’azienda
Ediltecnico.it ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.